Cosa fare a Roma d’estate

Normalmente molte città in estate si spopolano e le attività chiudono i battenti per ferie, il continuo via-vai che le caratterizza lascia una desolazione senza eguali (e per fortuna aggiungerei). Bene, non è il caso di Roma. Qui d’estate ci sono un bel po’ di cose da fare, forse più che d’ inverno. Eccovi pronta una lista di cose da fare a Roma d’estate:

 

Amoreggiare al Gianicolo o a Piazzale Pincio. Anche se siete single e tristi sono sicura che riuscirete a godere della bellezza del panorama mozzafiato che si vede da queste due meravogliose terrazze.

 

Un film sotto le stelle di Trastevere. Ora lucidamente parlando, quando vi ricapita di vedere Profondo rosso o Toy story sotto il cielo stellato estivo di Trastevere? Per due mesi a Piazza San Cosimato avrete la possibilità di vedere i più bei film della storia del cinema, l’iniziativa è gratuita e il programma completo è consultabile sul sito trasteverecinema.it.

 

Un concerto nella città eterna. Ogni estate che si rispetti porta con sé una colonna sonora che risuona in eterno o perlomeno fino a settembre. Di musica a Roma ce n’è per tutti, Luglio suona bene anche quest’anno propone un’agenda ricca e varia: Pet shop boys, Spandau Ballet, Il volo, Ben Harper & The Innocent Criminals, Mark Knopfler and band e tanti altri.

 

Lirica e Balletto a Caracalla. La lirica e il balletto del Teatro dell’Opera di Roma incorniciate nella suggestiva location delle terme di Caracalle sono uno spettacolo da non perdere famoso in tutto il mondo.

 

Mangiare una grattachecca. Un buon gelato potete mangiarlo ovunque, una grattachecca solo a Roma! La grattachecca è tipica di questa città, servita su un bicchiere è fatta di ghiaccio tritato al quale si aggiungono uno o più sciroppi, come amarena, lime, menta; molte bancarelle aggiungono la frutta fresca che è senza dubbio la variante più buona.

 

Una pizza Ai Marmi. Lungo viale di Trastevere fate una sosta in una pizzeria semplice e spartana che ha fatto la storia di Roma. Prima della pizza è d’obbligo un antipasto a base di fritti. Un’esperienza che non dimenticherete!

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.