Topless sì, topless no?

Siete sicure di poter stare a seno nudo in spiaggia senza incorrere in sanzioni?
Devo confessarvi che sono corsa ad informarmi dopo le brutte parole di una “signora” che non gradiva i miei bellissimi, nonché naturali e poco ingombranti seni.
Ecco il mio racconto della vicenda, e scusate se sono di parte…
La donna, una madre, alla quale lo iodio fa evidentemente brutti scherzi, sosteneva che i miei seni nudi turbavano la quiete del figlio di circa 10 anni.
Evitando di dire alla signora che i miei seni avrebbero donato al figlio ottime proiezioni da usare in futuro (ma anche troppo alte aspettative, lo ammetto) ho invitato la signora a spostarsi in un altro punto della spiaggia, quasi vuota, considerata la bassa stagione.
Inutile dirvi che la signora non ne ha voluto sapere di spostarsi (arrivata dopo di me in spiaggia) e ha ben pensato di far spostare il figlio a giocare sugli scogli con la nonna mentre lei imperterrita minacciava di chiamare la polizia municipale. Sono sicura che adesso vi starete chiedendo chi delle due avesse ragione, io, o la suscettibile signora?
Vediamo cosa dice la legge.
L’esposizione del seno nudo sulla pubblica spiaggia non costituisce reato e non viola pertanto l’art. 726 del Codice Penale che recita: “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 10.000”.
L’esibizione del seno nudo femminile in spiaggia è ormai da vari decenni considerato comportamento comunemente accettato ed entrato nel costume sociale. Diversamente, l’esibizione su una spiaggia non appartata o non destinata ai nudisti degli organi genitali, benché in stato di “quiete”, è qualificata come atto contrario alla pubblica decenza, e lede le regole etico sociali attinenti al normale riserbo ed alla elementare costumatezza, sì da produrre, se non anche disgusto, quanto meno disagio, fastidio e riprovazione.
Quindi amiche donne se qualcuno vi disturba mentre state godendo del sole in topless linkategli questa testimonianza :-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.