I tuoi fiori low cost

Mettete dei fiori sui vostri balconi! All’urlo di questa frase un po’ rivisitata vi sto per far conoscere uno dei mercati di fiori più belli mai visti: Il mercato dei fiori e delle piante ornamentali di Roma. A primavera si sa, è il momento ideale per uscire dal letargo e far fiorire un po’ la creatività, c’è molta voglia di colori e di creare un angolo verde in casa, soprattutto per chi vive in città. Ma badate bene, adornare il balcone o terrazzo con piante e fiori può essere utile per scacciare tanti odiati insetti, zanzare, mosche e falene, ma anche pappataci pericolosi per i nostri animali di casa.
Coltivare piante è un’alternativa molto vantaggiosa per evitare di ricorrere ai fastidiosi repellenti molto spesso tossici che ci costringiamo a spruzzare per casa. Una piantina di basilico messa su ogni finestra tiene lontane le zanzare, come anche l’erba gatta, facilissima da coltivare o la calendula.
Il mercato dei fiori di Roma è il posto giusto per fare incetta di piante low cost per la prossima stagione estiva. E’ aperto al pubblico solo di martedì mattina dalle 10 alle 13 circa. E’ diviso in due piani, quello superiore è dedicato ai fiori recisi mentre quello inferiore alle piante ornamentali. I prezzi sono molto accessibili perché è il mercato dedicato ai professionisti, quindi il luogo dove i fiorai si riforniscono, immaginate dunque il risparmio che troverete. Io ho comprato piante di basilico e prezzomolo a 1 euro, le strelizie che normalmente pago 3 euro a fiore qua vengono 1 euro. I gerani vanno da 1 ai 3 euro, per una coppia di impatiens ho speso 2 euro e per un mazzo veramente grande di statici viola 7 euro. Inoltre potrete trovare anche moltissime decorazioni di frutta secca e rami per fare composizioni, vasi a prezzi stracciati (che vi venderanno solo in serie però), carta colorata e nastri per confezionare mazzi e bouquet. Vi consiglio di farci una visita e rimarrete soddisfatti!

Il mercato dei fiori e delle piante ornamentali
Via Trionfale 45, Roma
06 39733326 – 06 39738027
Come arrivare: Metro A – Ottaviano e proseguire per circa 500 metri a piedi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.